Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

75° Battaglia di El Alamein – 50° Edificazione della Cappella Folgore a Castro Marina

novembre 18

Evento Navigation

LA SEZIONE ANPd’I LECCE INVITA TUTTE LE SEZIONI A CELEBRARE IL

75° Anniversario della Battaglia di El Alamein 

50° Anniversario dell’edificazione della Cappella Folgore – Castro Marina

Sabato 18 Novembre 2017 alle ore 9.00 presso la Cappella Folgore di Castro Marina, alla presenza del Presidente Nazionale ANPd’I Generale di C.A. Marco Bertolini, sarà celebrata una manifestazione per ricordare il 75° Anniversario della Battaglia di El Alamein ed il 50° Anniversario della edificazione della Cappella FOLGORE, voluta dalla MOVM Giovanni STARACE per onorare i paracadutisti caduti nella battaglia di El Alamein, donata all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia dagli eredi. La cappella era stata realizzata su progetti di Paolo Caccia Dominioni, architetto Militare.

Siete tutti invitati, per ricordare insieme il sacrificio dei Leoni della Folgore, con lo spirito che contraddistingue coloro che hanno indossato il Basco Amaranto in ogni tempo e in ogni luogo. Quel misto di spirito di Corpo, cameratismo, goliardia, solidarietà, complicità, rispetto ed Onore della Storia e dei Valori della Patria, caratteristico dei Paracadutisti e di chi ne condivide la leggenda.

Al termine della cerimonia, per quanti vorranno aderire, pranzo presso il ristorante la Grotta del Conte, quota di partecipazione in fase di preventivo che sara’ comunicata tempestivamente con successiva e-mail. Si prega di dare conferma entro il 16/11/2017

Per informazioni-chiarimenti tel. 340 2722300 fax 0833693646

SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO

75° EL ALAMEIN 50° EDIFICAZIONE CAPPELLA FOLGORE (2 download)

Dettagli

Data:
novembre 18