COMUNICATO URGENTE – ARRUOLAMENTO PER CHIAMATA DIRETTA NELL’ESERCITO ITALIANO DI N. 120 UFFICIALI MEDICI E N. 200 SOTTUFFICIALI INFERMIERI

L’Associazione segue costantemente l’evolversi della situazione, nell’intento di dare il massimo contributo alle Autorità, per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.

A tal riguardo, informo tutte le Sezioni che l’attuale emergenza ha imposto un arruolamento straordinario di personale sanitario nell’Esercito Italiano.

L’art.7 del Decreto Legge 16.3.2020 ha infatti autorizzato, per l’anno 2020, l’arruolamento eccezionale, a domanda, di militari dell’Esercito italiano in servizio temporaneo, con una ferma eccezionale della durata di un anno, del seguente personale:

a) n. 120 ufficiali medici, con il grado di tenente;

b) n. 200 sottufficiali infermieri, con il grado di maresciallo.

Conseguentemente, il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare, ha diramato la Circolare allegata recante i requisiti e le modalità di partecipazione.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata entro il giorno 25 marzo 2020 attraverso l’apposito portale concorsi del Ministero della Difesa, raggiungibile al seguente link:

https://concorsi.difesa.it/ei/nominadiretta/Straordinario2020/Pagine/home.aspx

Chiedo pertanto ai Presidenti di Sezione di dare la massima diffusione della presente comunicazione, per far sì che il reclutamento abbia il maggior successo possibile.

Il Presidente Nazionale
Gen. C.A. (ris.) Marco BERTOLINI

SCARICA LA CIRCOLARE DEL MINISTERO DIFESA
Circolare-Reclutamento-straordinario-medici_infermieri.pdf (11 download)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.