Il Gen. B. Massimiliano Mongillo succede al Gen. B. Roberto Vergori.
Nella mattinata del 29 settembre ha avuto luogo il cambio del Comandante della Brigata Paracadutisti FOLGORE presso il CAPAR a Pisa.
All’importante evento, tra le numerose autorità (anche civili e religiose, oltre a quelle militari) vi erano il Comandante del COMFOP NORD Gen. C.A. Maurizio Ricco’ e il Sottocapo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. C.A. Carmine Masiello, decano dei paracadutisti in servizio.
L’ANPdI era rappresentata dal Vice Presidente Nazionale, Gen. Raffaele Iubini, e dal Segretario Generale, Gen. Enrico Pollini, che hanno confermato la vicinanza e il sostegno dell’Associazione alla Grande Unità.
Oltre al Medagliere Nazionale ANPdI, erano altresì presenti, su precisa disposizione della Brigata, i Labari delle Sezioni nel cui territorio hanno sede i reparti della Folgore.
Cerimonia toccante e ricca di significati, molti dei quali mirabilmente espressi nella sua allocuzione dal Comandante cedente Generale di Brigata Roberto Vergori destinato ad altro prestigioso incarico nell’ambito della Forza Armata.
Il Comandante subentrante, Generale di Brigata Massimiliano Mongillo davanti al reggimento di formazione e alla Bandiera di Guerra dell’Istituto, si è solennemente impegnato a continuare la ricerca della massima efficienza dello strumento nel solco delle più nobili tradizioni della Specialità e nello spirito guerriero che da sempre contraddistingue i suoi Comandanti.
Magnifica giornata di sole che ha consentito il lancio e l’atterraggio in mezzo al piazzale del CAPAR di due passaggi di Paracadutisti del reparto sportivo, che sono stati alfieri dei vessilli della FOLGORE, dell’Esercito e della Repubblica.
La nostra Associazione esprime a tutti e due i Comandanti Paracadutisti gli auguri più sentiti di buon lavoro.
Sempre FOLGORE / NEMBO!!!
Il Gen. Riccò passa in rassegna i reparti (foto reportdifesa.it)
Il nuovo Comandante della Folgore, Gen. Mongillo (foto reportdifesa.it)
ALTRI ARTICOLI SULL’ARGOMENTO: