Dopo la recente favorevole pronuncia del Consiglio di Stato, che ha sancito inequivocabilmente la liceità dell’attività aviolancistica dell’ANPdI da velivolo civile, assume ancor più fondamentale importanza mantenere la capacità operativa dell’Associazione, al fine di coltivare con sempre maggior determinazione la legittima aspettativa della ripresa delle attività in Italia.
La missione è quindi quella di farsi trovare pronti non solo dal punto di vista giuridico, come è stato fatto, ma anche dal punto di vista operativo.
E’ stata quindi programmata la quinta esercitazione di aviolancio con paracadute emisferico ad Argirocastro nei giorni 18, 19 e 20 ottobre 2024, che sarà svolta, come nell’ultima edizione, a cura delle Scuole di Paracadutismo delle Sezioni di Ancona e Ferrara, in una collaborazione, ormai ampiamente rodata, con Skydive Albania.
I soci ordinari ed aggregati interessati a partecipare possono rivolgersi alle rispettive Sezioni per avere informazioni sulle modalità di adesione.
E’ vivamente consigliato attivarsi il più velocemente possibile per consentire un’organizzazione più efficace, e potersi giovare di costi di trasferimento più bassi.
La città di Argirocastro è ricca di cultura, e si presta anche per eventuali accompagnatori.
Folgore!
Bene benissimo e bravi tutti i parà e non solo che nel nempo hanno e credono ancora nella attività ANPb’I la quale si è sempre prodigata per mantenere alto l onore e il rispetto che nel tempo si è guadagnato tenendo duro i pensieri di appartenenza e sottolineare da dove veniamo viva viva la Mitica Folgore e gloriosa Nembo e .a tuti gli appartenenti passati presenti e futuri.