Gli organi nazionali sono appena stati raggiunti da una triste notizia: il Par. Comm. Vittore Spampinato è andato avanti.
“A seguito di un incidente domestico, che lo ha debilitato, non è riuscito a riprendersi”, informa Pino Perrone, Consigliere Nazionale del 10° Gruppo Regionale. “Ci eravamo sentiti all’ultima Consulta in quanto, inviato, è intervenuto telefonicamente a porgere gli auguri per le Festività Natalizie”.
Già Presidente della Sezione di Messina per oltre quarant’anni, Vittore Spampinato è stato per decenni figura di spicco dell’ANPDI, rivestendo importanti ruoli associativi a livello nazionale, fino alle cariche di Consigliere Nazionale e di Vice Presidente Nazionale.
“E’ stato uno dei pilastri più importanti dell’ ANPd’I, dedicando buona parte della propria vita al Paracadutismo. Lo ricordiamo con grande stima, affetto e gratitudine. Che Dio possa accoglierlo in quell’angolo di cielo riservato a tutti noi”, così ha concluso il Consigliere Nazionale Pino Perrone.
“Rappresentava un paracadutista di quella generazione “di mezzo” tra quella protagonista della guerra a quella che visse la nascita e la crescita dell’associazione, noto per quanto ha fatto soprattutto, ma non solo, nel settore normativo. È una grossa perdita per tutti e per l’associazione. Condoglianze alla famiglia e a tutti i paracadutisti della decima zona e, in particolare, a quelli di Messina”. Queste le parole del Presidente Nazionale, Gen. C.A. (ris) Marco Bertolini.
La celebrazione del funerale sarà il 31/12/2024 ore 10.00 presso la chiesa Santa Maria di Gesù inferiore provinciale via Catania n. 216 Messina.
Le espressioni di cordoglio potranno essere inviate al seguente indirizzo: Famiglia SPAMPINATO Via Fausto Bufalini n. 23
98124 Messina
Par. Vittore Spampinato! Presente!
Folgore!
Ci siamo conosciuti nel 1963 su un C 119, avevamo a dosso un CMP 53 e ci lanciavamo su Fontanarossa, I direttori di lancio avevano combattuto nella Folgore e nella Nembo ,
Lui appena congedato io prossimo alla partenza
Sarai sembre nei miei ricordi
Ciao Vittore
alla TUA prima candidatura, quale presidente ANPd’I di Messina, già alla fine anni 60, iniziò 70, TI diedi il mio voto.
mio presidente per tantissimi anni!
quanti giorni in zone lancio, decolli, profumo di felicità mentre scendavamo col nostro amato paracadute!
l’adrenalina che in un certo senso ci rendeva quasi incoscienti, un pò matti un po poeti!
fra non molto o poco, in tanti TI raggiungeremo in quell’angolo di cielo riservato ai PARACADUTISTI!
Orazio