Giornata di grande soddisfazione quella di giovedì 16 gennaio per il 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi “Folgore” e per il suo Comandante!
All’interno della Caserma Pisacane di Livorno, sede del reggimento, e alla presenza del Presidente del Senato, On. Ignazio La Russa, del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Carmine Masiello, del Comandante della Brigata Paracadutisti Gen. B. Federico Bernacca, del Comandante del COMFOSE Gen. B Marco Manzone e di numerose autorità civili e religiose, lo Stendardo del glorioso Squadrone “Folgore” è infatti passato dalle mani del Comandante del CAPAR, Col. Antonio D’Agostino alle mani del Col. Marco Margutti Comandante del RRAO.
Il prezioso cimelio era custodito a Pisa presso il Museo delle Aviotruppe, donato dalla Signora Andi, vedova di uno dei componenti del leggendario Squadrone del quale il RRAO eredita la storia e le tradizioni militari.
Nella sua scarna simbolicità, il gesto ha voluto sottolineare la continuità ideale tra le gesta passate dello Squadrone “Folgore” e l’impegno attuale del 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi nella difesa della Patria e del Popolo che la anima.
L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, nel rilevare la spiritualità tipica della Specialità nel virtuale passaggio di consegne tra i Paracadutisti dello Squadrone e quelli del RRAO, augura a quest’ultimo ogni fortuna nella sua impegnativa missione!
FOLGORE!
NEMBO!
MAI STRACK!