L’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Ermes Zampa e Violetta Laiketsion, paracadutisti esperti venuti tragicamente a mancare oggi durante un lancio sportivo presso la Scuola di paracadutismo ENAC di Fano.
Alle famiglie, agli amici, al personale della Scuola di paracadutismo interessata, e a tutta la comunità paracadutistica va la sincera e commossa vicinanza dell’Associazione.
Non è questa la sede per entrare nel merito della dinamica; ogni commento potrebbe tradursi in semplificazioni o imprecisioni che non renderebbero giustizia né alle persone coinvolte né al mondo del paracadutismo.
Come in ogni attività legata al volo, l’evento sarà vagliato da personale esperto, che ne determinerà le cause, e formulerà, ove necessario, linee di condotta tese a scongiurare il più possibile il ripetersi di tragici incidenti.
Ci limitiamo quindi a rinnovare il nostro dolore per la perdita di due esperti ed appassionati praticanti della nostra amata specialità.
Cieli blu Ermes e Violetta!

immagine dal web
Giovanni MATONTI
14 Dicembre 2025FOLGORE ⚡⚡⚡⚡⚡
Giustino Bruno
14 Dicembre 2025Folgore.
Massimo
14 Dicembre 2025Riposino in pace .ora è sempre Nembo e per rincalzo il cuore Folgoreee.