Notiziario

L’EVOLUZIONE DEL PARACADUTE DA TRUPPA ITALIANO: UN IMPERDIBILE CONTRIBUTO DEL GEN. BURGIO IN USCITA SULLA RIVISTA “STORIA MILITARE”

La rivista STORIA Militare torna in edicola a partire da martedì 23 dicembre con un articolo di sicuro interesse per il mondo del paracadutismo militare e per tutti i soci dell’ANPDI. A firmarlo è il Gen. C.A. CC par. Carmelo Burgio, con un lavoro dedicato a “L’evoluzione del paracadute da truppa italiano”.

Ancora una volta il Generale Burgio propone un contributo che si inserisce nel solco dei suoi rigorosi e apprezzati studi sulla storia delle Aviotruppe. Siamo certi che anche in questa occasione l’analisi saprà offrire spunti di riflessione di grande valore, grazie alla competenza maturata in anni di servizio e alla costante attenzione per gli aspetti storici, tecnici e operativi del paracadutismo militare.

Il tema affrontato, quello del paracadute umano a fune di vincolo, rappresenta un elemento fondamentale dell’evoluzione dell’impiego dei paracadutisti italiani, per cui l’articolo non potrà che contribuire ad arricchire la conoscenza e la consapevolezza di un settore centrale della nostra identità.

L’ANPDI segue con vivo interesse i lavori del Gen. Burgio, che, avendo lungamente militato nelle Aviotruppe, continua a dedicarsi con passione allo studio e alla divulgazione della nostra storia, essendo ormai un punto di riferimento prezioso per la conservazione della memoria e delle tradizioni del paracadutismo italiano.

Un’uscita editoriale che siamo certi saprà incontrare l’attenzione e l’interesse di tutti i paracadutisti, in servizio e in congedo, e di quanti condividono l’amore per la storia militare.

Folgore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest