Notiziario

BASSANO DEL GRAPPA – I PARACADUTISTI DONANO IL TRICOLORE ALL’ISTITUTO REMONDINI

Mercoledì 5 novembre, a Bassano del Grappa, i Paracadutisti della Sezione ANPd’I di Bassano hanno compiuto un gesto di alto valore simbolico e patriottico, consegnando la Bandiera Italiana alla Scuola di Istruzione Superiore “Antonio Remondini”.

Il Tricolore, benedetto presso il Sacello della Madonna del Grappa, è stato affidato agli studenti e al corpo docente come segno di continuità tra le generazioni e testimonianza viva dei valori di libertà, unità e amor di Patria.

    

Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Bassano del Grappa, Nicola Finco, e il Generale di Corpo d’Armata (ris.) Gianfranco Rossi, insieme a una rappresentanza dei Paracadutisti, degli insegnanti e degli studenti dell’Istituto.

L’iniziativa, svoltasi a pochi giorni dal 2 novembre, giornata dedicata ai defunti, e dal 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ha assunto un significato ancora più profondo: un momento di raccoglimento e di riflessione sui sacrifici di quanti hanno servito la Patria e sui doveri di chi ne porta avanti i valori.

Un sentito ringraziamento è stato espresso al Preside e a tutta la dirigenza dell’Istituto “A. Remondini” per la calorosa accoglienza e la collaborazione che hanno reso possibile la cerimonia.

Un gesto ricco di significato, che unisce scuola e associazione in un comune impegno di memoria, educazione civica e amore per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest