Nell’ambito dei progetti da presentare al Ministero della Difesa, sulla base delle proposte fatte dalle Sezioni/Gruppo Regionale a seguito dalla segnalazione che ogni anno la Segreteria Generale richiede, e finalizzati ad ottenere, se approvati dal Ministero della Difesa, un finanziamento, il 1° Gruppo Regionale aveva proposto il progetto, per l’anno 2022, di una borsa di studio dedicata alla ricorrenza del 40° anniversario della missione in Libano ottenendo il finanziamento dal Ministero della Difesa.
Considerato che il tema della borsa di studio ben si presta ad una partecipazione estesa a tutti i Gruppi Regionali si è deciso di proporre la possibilità di parteciparvi a tutte le Sezioni dell’ANPd’I.
Le Borse di Studio saranno destinate agli Studenti che sono stati iscritti ad un corso della scuola Primaria o Secondaria nell’Anno Scolastico 2021 – 2022.
Il candidato dovrà essere presentato da un socio iscritto all’ Associazione indipendentemente dalla categoria (Ordinario, Aggregato o Simpatizzante), in regola con il Tesseramento dell’ anno in corso.
Le borse di studio saranno cosi suddivise:
✓ Numero due borse di Studio da 1000,00 euro per le scuole Secondarie di Secondo Grado
✓ Numero due borse di Studio da 800,00 euro per le scuole Secondarie di Primo Grado
✓ Numero due borse di Studio da 600,00 euro per le scuole Primaria
✓ Riconoscimento dell’elaborato con impatto più emozionante 250,00 euro
✓ Riconoscimento al Gruppo con più iscritto pari a 250,00 euro
Le tempistiche inerenti al Progetto risultano quindi:
✓ Presentazione domande entro il 15/09/2022
✓ Presentazione lavori/elaborati entro il 15/12/2022
✓ Consegna borse di studio in occasione Assemblea Nazionale Aprile 2023
Nel segno della massima trasparenza e l’impegno affinché il progetto possa avere la massima diffusione la commissione sarà così composta:
– Presidente: Presidente Nazionale ANPd’I Gen. C.A. Marco BERTOLINI
– Primo Membro di Commissione: Presidente Nazionale del Collegio dei Garanti Par. Prof. Maurizio MANZIN
– Secondo Membro di Commissione: Presidente Nazionale del Collegio dei Proboviri, Par. Dott. Costantino PALMITESSA
– Terzo Membro di Commissione: Consigliere Nazionale Primo Gruppo Par. Enzo GULMINI
– Quarto Membro di Commissione: Probiviro Prima Zona Par. Ivo FORNACA (funzioni di Segretario e Coordinatore per le operazioni)
Per tutte le informazioni a riguardo del bando potete scrivere direttamente al Componente della Commissione con il ruolo di Segreteria all’email: proboviro.1@assopar.it.
Con l’obiettivo che questa iniziativa, possa in questo momento essere uno stimolo in più di aggregazione e di trasmissione dei nostri valori alle nuove generazioni, vi chiedo di portare questa iniziativa a conoscenza di tutti i vostri iscritti.
ESEGUI IL DOWNLOAD DEL BANDO
Bando_definitivo-1.pdf (845 download )