Come spesso accade nelle calde giornate ferragostane, alcuni di quelli che di solito non hanno niente di intelligente da dire sciorinano sciocchezze contando sulla disattenzione e sulla noia delle sudaticce opinioni pubbliche stese a prendere il sole sulle nostre spiagge.
Parrebbe essere anche il caso di quest’anno quando, sull’onda delle forti polemiche innescate dal libro di un valentissimo e valoroso Generale paracadutista, personaggi vari si sentono liberi di spiegare dall’alto della loro sapienza le manchevolezze culturali degli uomini con le stellette, con particolare riferimento a quelli della Folgore. Evidentemente, che i soldati osino scrivere, per di più senza sgarrare il congiuntivo, li sorprende e li indigna.
In ogni caso, le Istituzioni faranno le loro verifiche, e prenderanno le iniziative opportune, se riterranno che gli autori e le autrici di queste baggianate meritino attenzione. L’ANPd’I, dal canto suo, è solidale con le Forze Armate che non meritano tanto spocchioso razzismo e si conferma al fianco della Brigata Paracadutisti Folgore, fulcro del nostro orgoglio di soldati italiani, come dimostrato dagli ottant’anni di storia associativa. Su di noi, potranno contare sempre.
Non ci resta quindi che auspicare, anche se senza troppe illusioni, che il dibattito pubblico si svolga nella massima libertà di espressione, nel reciproco rispetto e senza sfociare in insultanti affermazioni o velenose insinuazioni che non possono che rispecchiare l’abisso dell’animo di chi le esprime.
Folgore!
Il Presidente Nazionale
Gen. C.A. (ris) Marco Bertolini
Condivido tutto ciò che è scritto, pur non avendo l’età del combattente ho sempre l’animo del paracadutista forza Generale siamo tutti con Lei Folgore