Notiziario

LA SEZIONE ALPAGO ALLA FESTA DEL VOLONTARIATO E AL CENTENARIO DELLA CROCE AL VALOR MILITARE

Un successo tra giovani e adulti

Il 13 aprile, la Sezione Alpago dell’ANPDI ha partecipato, su invito, alla Festa del Volontariato organizzata dalle amministrazioni comunali dell’Alpago. L’evento si è svolto negli spazi dell’Istituto Scolastico Comprensivo della Conca Alpagota, dove diverse associazioni hanno avuto l’opportunità di presentare le loro attività e promuovere l’importanza del volontariato.

La settimana successiva, la Sezione è stata nuovamente invitata a un’importante cerimonia: la commemorazione del centenario della consegna della Croce al Valor Militare alla città di Limana. Anche in questa occasione, i paracadutisti hanno allestito uno stand che ha attirato l’attenzione di numerosi partecipanti, dagli alunni delle scuole agli adulti. 

Durante la manifestazione di Limana, sono stati consegnati dei volumi sulla storia dei paracadutisti al Generale di Brigata Stefano Fregona, già comandante della Brigata Alpina Julia, e alla dottoressa Sonia Bogo, in segno di riconoscimento e stima per il loro contributo.

La partecipazione della Sezione Alpago a questi eventi ha dimostrato ancora una volta quanto il Corpo dei Paracadutisti riesca a suscitare interesse, specialmente tra i giovani, trasmettendo valori come il coraggio, la dedizione e il servizio alla comunità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest