Il Centro Sportivo dell’ANPdI ha dato avvio alle proprie attività con un’iniziativa di grande qualità: un percorso di trekking urbano di circa 14 km per la Città Eterna, durante il quale sono stati toccati i principali siti storici, archeologici, ed istituzionali della Capitale.
Colosseo, Pantheon, Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, Altare della Patria, Quirinale, Vaticano, sono solo alcune delle principali attrazioni trasformate in brevi tappe del percorso.
Il Direttore del Centro Sportivo, Nicola Trusiani, ha brillantemente guidato la comitiva, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente attraverso un intelligente uso di brevi messaggi vocali di volta in volta inviati sulla chat del gruppo, con i quali ha illustrato cenni storici e curiosità di ogni singolo sito, senza quindi dover rallentare il ritmo della camminata.
L’ottima riuscita è stata resa possibile dal supporto logistico della Sezione di Roma, con in testa il suo instancabile Presidente Marco Mattia Magretti.
In un clima di autentico e sano cameratismo i partecipanti, con apposita tenuta ideata per l’occasione, hanno così potuto visitare Roma da visuali per loro inedite, per di più a costi accessibili a tutti.
L’esperienza è stata quindi senz’altro positiva, e merita di essere replicata anche in altre città, con l’auspicio che sempre più soci si sentano spronati a partecipare.
Folgore!
Bellissima esperienza tra camerati.
Una bellissima giornata di paracadutistico entusiasmo, cameratismo e goliardia!
I miei complimenti al paracadutista Nicola Trusiani neo Direttore del Centro Sportivo Nazionale dell’Associazione, per la riuscita dell’evento e l’ottima organizzazione. I miei complimenti a tutti i Soci della Sezione di Roma che insieme ai Soci di altre Sezioni d’Italia hanno permesso la riuscita di questa iniziativa.