Notiziario

CONSULTA DEL 3° GRUPPO TRIVENETO A BOVOLONE: TRADIZIONE E FUTURO

La sezione del Basso Veronese ha ospitato a Bovolone (VR) la Consulta dei Presidenti del 3° Gruppo “Triveneto” dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. L’incontro si è svolto nella suggestiva cornice delle Cantine del Vescovo, location che ha conferito all’evento un’atmosfera particolarmente significativa.

La giornata è iniziata con un momento solenne: la deposizione di una corona al Monumento ai caduti. Successivamente, i lavori sono proseguiti alla presenza di importanti autorità civili e militari.

La Consulta è stata onorata dalla presenza del Segretario Nazionale, Gen. Enrico Pollini, a testimonianza dell’importanza dell’evento per l’intera associazione. L’amministrazione comunale di Bovolone è stata rappresentata dal Sindaco Orfeo Pozzani e dall’Assessore alla Cultura Emanuele De Santis. Di particolare rilievo anche la partecipazione del Colonnello Daniele D’Ambrogio, Comandante dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore”, a testimonianza del forte legame tra l’associazione e i reparti in armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest