Sabato 5 Aprile 2025, presso la Sezione A.N.P.d’I. di Bassano del Grappa, si è svolto con successo il primo Seminario di Paracadutismo del 3° Gruppo “Triveneto”. L’evento ha rappresentato un importante momento di aggiornamento tecnico e di rafforzamento dei legami tra le diverse sezioni dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia.
La giornata, caratterizzata da un’intensa attività formativa, ha visto la partecipazione di numerosi paracadutisti provenienti dalle sezioni di Bassano, Caorle, Portogruaro, Verona2, Vicenza, Venezia, Trento e Treviso, confermando la vitalità e la coesione del movimento paracadutistico nel Triveneto.
La presenza del Direttore Tecnico Nazionale Par. Alberto Benatti e del Consigliere Nazionale Par. Roberto Dariol, sottolinea l’importanza dell’iniziativa nel quadro delle attività nazionali dell’associazione.
Il seminario, oltre al suo valore tecnico-formativo, ha rappresentato un’occasione di sano cameratismo tra paracadutisti, confermando il forte spirito di corpo che anima l’associazione. “Lanciamo oggi un forte segnale! Noi siamo pronti, siamo sempre sul pezzo e l’A.N.P.d’I. c’è sempre stata e sempre ci sarà”, è stato il messaggio condiviso dai partecipanti.
L’evento si inserisce nel quadro delle attività preparatorie in vista della prossima esercitazione in Albania, ulteriore testimonianza dell’impegno continuo e della professionalità che caratterizzano l’A.N.P.d’I.