Notiziario

ALTRO SPETTACOLARE LANCIO DI ITALA 3300

Altro Spettacolare lancio del Colonnello  (ris) Paolo Filippini, direttore del Centro sportivo di paracadutismo dell’ANPDI presso l’aviosuperficie di Valdera, sede dell’aeroclub di Pisa, l’11 maggio.

La Bandiera è stata denominata Itala 3300 per descriverne lo spirito e la finalità in onore della nostra Patria nonché le dimensioni record, 3300 mq. Le foto sono di Tino Colombo, storico e appassionato paracadutista ANPDI. Grazie Paolo e grazie Tino!

 

8 Commenti

  1. Tino Gianbattista Colombo

    15 Maggio 2025

    Emozione allo stato puro vissuta con amicizia ma soprattutto con anima patriottica
    Grazie Paolo Filippini
    Grazie Presidente ANPd’I Marco Bertolini
    Grazie ANPd’I Massa Carrara componenti lo Staff di assistenza ai lanci Bandiera
    Grazie alla signora Filippini che ha cucito ITALA
    Grazie a Aero Club di Pisa Aviosuperfice Valdera Capannoli per la disponibilità
    Grazie al sindaco di Capannoli Arianna cecchini presente al lancio
    Grazie al folto pubblico presente.
    Grazie a Antonio Guzzo pilota del Cessna che ha portato in quota i Paracadutisti del lancio
    Tino Gianbattista Colombo

  2. ROSARIA

    15 Maggio 2025

    Tutto bello, quando si associa capacita’ e spettacolo, amor patrio e bellezza dell’ evento. La bandiera simbolo dello Stato rappresenta tutto cio, che e’ ITALIA. Grazie, colonnello Filippini!🇮🇹👍

  3. Renzo Carlini

    15 Maggio 2025

    Grazie al Col. Paolo Filippini!
    La nostra bandiera grande è piccola che sia rimane sempre la più bella del Mondo.

    • Osvaldo

      15 Maggio 2025

      Fantastico Colonnello. Così come meraviglioso a Ferrara. Grazie. Viva l’Italia.

  4. Giacomo Ivano Parisi

    15 Maggio 2025

    La nostra fede è grande quanto questa gloriosa bandiera .

  5. Francesco

    15 Maggio 2025

    Tutto quanto ho visto ha rimembrato ad un ormai ottantaduenne ex para’ tante azioni di aviolancio fatte tanti anni fa!!!!

  6. Giuseppe lenzi

    15 Maggio 2025

    Plaudo alla valentia del col Filippini.Nel 1961, anno di conseguimento del mio brevetto (ANPDI N°33) tutti gli odierni traguardi non erano possibili.Oggi ci riempiono di orgoglio.gen.le parac. G.lenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest