IL TEN. COL. GIANFRANCO PAGLIA PRONTO PER NUOVO RECORD SCI DI FONDO NELLA ‘2 ORE NO LIMITS’
Il 20 dicembre il tenente colonnello Gianfranco Paglia sarà ad Armentarola per provare a battere il record dello scorso anno di 11 km e 680 metri.
Per questo motivo continuano senza sosta i suoi allenamenti presso l’impianto sportivo di Livigno, accompagnato come sempre dalla squadra Nazionale paralimpica di sci nordico. Un’avventura che è nata 2 anni fa e che ha visto per la prima volta un tetraplegico cimentarsi nello sci di fondo. La caparbietà nel voler dimostrare che la disabilità non ha limiti, un appello alle Istituzioni di adoperarsi sempre di più affinchè una persona con disabilità non sia considerata di serie B, ma un cittadino uguale agli altri che ha tutto il diritto di vivere una vita dignitosa e decorosa.

Quest’anno il Ten. Col. Paglia ha una richiesta particolare: scendere in pista accompagnato dai paracadutisti dell’ ANPd’I con indosso il loro Basco AMARANTO per avere la forza di superare non se stesso ma l’indifferenza che purtroppo ancora esiste nel far rispettare i diritti di chi vive in condizioni diverse.
“Un particolare ringraziamento agli atleti della Nazionale paralimpica che non hanno mai smesso di supportarmi. Non esiste distanza, limiti, che non possono essere superati, mi cimento ancora una volta nella ‘2 Ore no limits’, perchè spero che si accendano sempre di più i riflettori verso un tema che va affrontato, per grande esempio di civiltà, da tutte le istituzioni senza distinzione di colore politico. Una persona con disabilità merita rispetto e considerazione e di tutto ha bisogno meno che della compassione”. Queste le parole significative della “nostra” Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Supportiamo tutti assieme il Ten. Col. Paglia!
Folgore!
