La Sezione Basso Veronese dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia si è stretta in un profondo lutto per la scomparsa del paracadutista Mario Persi, socio attivo e figura di riferimento per tanti fratelli baschi amaranto.
Nel corso degli anni Mario ha servito l’Associazione con dedizione e spirito di squadra, ricoprendo ruoli importanti all’interno del Consiglio Direttivo e svolgendo anche il mandato di Vicepresidente. Tra i promotori del Nucleo Paracadutisti di Vigasio, il suo impegno non si è mai limitato all’ambito associativo: come Presidente della locale Sezione dell’ANCR, ha contribuito all’organizzazione delle cerimonie del 4 Novembre, del 25 Aprile e, più recentemente, dei pellegrinaggi annuali al Sacrario del Monte Baldo, mantenendo viva la memoria e i valori della Patria.
Il giorno dell’ultimo saluto, la chiesa e il sagrato si sono riempiti di baschi amaranto, labari, vessilli e tanti amici e parenti, giunti a rendere omaggio a un uomo che ha vissuto con coerenza i valori del paracadutismo e del servizio alla comunità.
Resterà vivo il ricordo del suo sorriso, del suo entusiasmo e del suo instancabile impegno per l’Associazione.

Renzo Carlini.
10 Ottobre 2025La Sezione Paracadutisti Rimini, si unisce al dolore dei Famigliari ed esprime le più sentite Condoglianze per la perdita del Caro Amico Paracadutista MARIO, R.I.P. e Cieli Blu.
CIAO MARIO OVUNQUE TU SIA.
R. Carlini.