Notiziario

L’A.N.P.d’I. sul Sacrario di Cima Grappa

BASSANO DEL GRAPPA – Il Segretario Generale dell’A.N.P.d’I., generale di brigata (ris.) Enrico Pollini, ha trascorso un week-end in visita alla Sezione di Bassano del Grappa dal 31 luglio al 2 agosto scorsi, prima di partecipare, in rappresentanza del Presidente Nazionale, alla cerimonia di Cima Grappa. Il 31 luglio ha incontrato i soci della Sezione. Il 1° agosto ha visitato il Museo 1915-1945 di Montecchio Maggiore e deposto una corona ai Caduti al Monumento “Ai Paracadutisti d’Italia” di Bassano, inaugurato il 24 maggio scorso.

 

Domenica 2 agosto Pollini ha preso parte alla cerimonia presso il Sacrario Militare di Cima Grappa, che custodisce le spoglie di 22.910 caduti, 12.615 italiani e 10.295 austro-ungarici. Presenti i ministri Giancarlo Giorgetti e Andrea Abodi, la sottosegretaria Bizzotto, l’onorevole Elena Donazzan, il presidente della Regione Stefani, l’assessore Lanzarin, i generali di Corpo d’Armata Franco Federici e Andrea Rispoli, monsignor Andreatta, autorità provinciali e oltre 40 sindaci.

Alla cerimonia, organizzata dal Comitato presieduto dal sindaco di Pieve del Grappa Annalisa Rampin, la Sezione di Bassano del Grappa ha partecipato con numerosi soci al servizio d’ordine nel parterre vip e sui gradoni del Sacrario, compito che svolge silenziosamente da oltre un decennio, contribuendo alla riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest