Notiziario

IL GRAN GIORNO DEL TRICOLORE DA RECORD DEL COL. FILIPPINI

Oggi 12 aprile 2025, a partire dalle ore 16:00, sarà effettuato il primo lancio di collaudo della bandiera italiana più grande al mondo portata in volo da un singolo paracadutista di ben 3300 mq.

Il lancio sarà effettuato presso l’Aeroclub di Ferrara situato in via Aeroporto nr. 128, sede anche dell’A.S.D. Scuola Paracadutismo Ferrara che fornirà il supporto tecnico e logistico al Colonnello Paolo Filippini, Ufficiale dell’Esercito Italiano, oggi in congedo, pluricampione del mondo di paracadutismo.

L’ANPdI, orgogliosa di poter avere il Col. Filippini quale Direttore del proprio Coordinamento per il paracadutismo sportivo, sarà presente, per il giusto sostegno morale all’impresa, con tutta la Consulta del 4° Gruppo Regionale.

Alle ore 16:00 circa verrà effettuato un primo lancio con la bandiera da 1600 mq che servirà al Colonnello per sondare le condizioni meteo e simbolicamente passare il testimone alla nuova, più grande ed imponente bandiera da 3300 mq.

Alle ore 18:00 circa, dopo i necessari e numerosi controlli pre-lancio, sarà il momento di tentare l’apertura del nuovo vessillo, portato dal Colonnello ed accompagnato da due paracadutisti della Scuola di paracadutismo di Ferrara che effettueranno le riprese dell’evento, dal volo ed uscita dall’aereo, al dispiegamento e discesa a paracadute aperto.

Folgore!

3 Commenti

  1. Fausto Caprino

    12 Aprile 2025

    Bravissimo, grazie alla Sua grande professionalità … ❤️⚡️🇮🇹

  2. Osvaldo

    12 Aprile 2025

    TRAVOLGENTE, FANTASTICO, GRAZIE PAOLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest