Il giorno 21 ottobre si terrà presso il Centro Addestramento Paracadutismo, Caserma Gamerra via di Gello n. 138 in Pisa, la commemorazione dell’80° Anniversario della Battaglia di El Alamein e Festa della Specialità Paracadutisti secondo le seguenti modalità disposte dal Comando Brigata:
-
- Ingresso consentito al pubblico dalle ore 09.00
- Inizio cerimonia alle ore 10.30
- Non vi è la possibilità di parcheggio interno
Una cerimonia in ricordo di una battaglia unica e pietra miliare del reggimento
Fra le sabbie non più deserte sono qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore, fior fiore di un popolo e di un esercito in armi. Caduti per un’idea, senza rimpianti, onorati dal ricordo dello stesso nemico. Essi additano agli italiani nella buona e nell’avversa fortuna il cammino dell’onore e della gloria. Viandante arrestati e riverisci, Dio degli eserciti accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo del cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi.
Onore ai paracadutisti della Folgore…da un chirurgo ortopedico donna di Bologna che 44 anni fa fece il primo lancio a soli 16 anni proprio a Pisa.
Grazie di esistere!
Buongiorno, qualcuno sa il programma? Grazie
Buongiorno, Lei ha lasciato il Suo commento in riferimento ad un evento che si è già svolto (Anniversario El Alamein e Festa della Brigata 2022). Se può precisare di quale programma ha necessità vedremo di esserLe di aiuto. Cordiali saluti.
Tutto andando bene dopo 60 anni mi immergerò fra tanti baschi amaranto con la fortuna spero di trovare anche qualche basco grigio verde come il mio.