Notiziario

NOTIZIE DALLE SEZIONI #2 – SEZ. VENEZIA

Inaugurato un cippo per commemorare l’80° di El Alamein

Il 4 dicembre scorso la Sezione di Venezia, con il Presidente Andrea Iuris, oltre a diversi dirigenti e soci della Sezione, ha commemorato l’80° anniversario della Battaglia di El Alamein con la posa di un cippo presso il polo Assoarma di Venezia – Mestre a Campalto.

Il manufatto celebrativo rinnova in modo ancor più intenso il legame già forte tra la Sezione ed il luogo della Battaglia, trattandosi infatti del cippo “gemello” di quello posato a suo tempo dal sodalizio proprio ad El Alamein, in prossimità di una postazione presidiata dal 5° Battaglione.
 
Alla cerimonia hanno presenziato varie autorità, tra cui l’Assessore Paola Mar, il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato, il presidente di AssoArma Venezia, Gaetano Fasulo, ed il Professore Aldino Bondesan.
 

Presenti anche molte associazioni d’arma consorelle, con i rispettivi labari.

A significare la sentita partecipazione alla cerimonia, riproponiamo il post e le foto pubblicati su facebook dall’Assessore Paola Mar, ed il link alla foto notizia diramata dal Comune di Venezia.
 
Folgore!
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie ed eventi direttamente nella tua casella email.

Articoli relazionati

Comunicati Presidenza Notiziario

A DIFESA DELLA DIGNITA’ DEL MILITE IGNOTO

L’ANPDI fu la prima, dopo i festeggiamenti della cosiddetta “festa della donna” del marzo 2017, a scrivere al Ministro della
Comunicati Presidenza Notiziario

LEAPFEST 2018, IL SENSO DEL CAMERATISMO: RIENTRATO IL CONTINGENTE ITALIANO

È da poco rientrato in Italia il contingente dell’ANPd’I che ha partecipato, dal 31 luglio al 7 agosto, alla Leapfest