Questa mattina 1 gennaio 2024 il Segretario Generale dell’ANPd’I Gen. B. (ris) Enrico Pollini, in rappresentanza ed a nome del Presidente Nazionale, Gen. C.A. (ris) Marco Bertolini e di tutta l’Associazione, si è recato a Roma presso la Caserma “Gandin” sede del “Comando del Raggruppamento Lazio – Abruzzo dell’Operazione Strade Sicure” posto agli ordini del Comandante della Brigata Paracadutisti Folgore Gen.B. Massimiliano Mongillo, per porgere gli Auguri di Buon Anno Nuovo al Comandante ed a tutti i Suoi Paracadutisti.
Dopo un colloquio con il Comandante, seguito da uno scambio di doni (tra cui il calendario associativo già in fase di spedizione ai soci dell’ANPDI col numero di “Folgore”), il Segretario Generale si è intrattenuto con il personale della Brigata in servizio presso la sala operativa al quale ha espresso i sensi di affetto, cameratismo e ringraziamento per il servizio da essi svolto in tale contesto, senza dimenticare coloro attualmente impiegati in operazioni fuori area quali il Kosovo e l’Ungheria.
Tutta l’Associazione è grata ai “fratelli in armi” i quali a prescindere dalla tipologia dell’impiego richiesto lo assolvono sempre distinguendosi per senso del dovere, disciplina, passione, professionalità, coraggio e senso di appartenenza alla Folgore.
Il Comandante della Brigata nel salutare il Segretario Generale ha ringraziato per questa gradita e non scontata visita ricordando che la Folgore è un unico “corpo” che vede il personale in servizio e quello in congedo in una unione di intenti e di ideali.
Successivamente il Segretario Generale si è recato presso la Stazione Termini dove ha incontrato i Paracadutisti in servizio di pattuglia intrattenendosi brevemente con loro formulando i più sinceri Auguri dell’Associazione per l’anno appena iniziato.
Folgore!!
Grande Enrico! Grande gesto di affetto e vicinanza ai nostri fratelli in armi. BUON ANNO!
Grazie Comandante per aver portato i nostri saluti e la nostra vicinanza, ai “fratelli in armi” oggi in servizio.
Grazie ragazzi e Buon Anno
Cieli Blu a chi sta nello spicchio di cielo a Loro riservato.
Onore ai Fratelli.
Mio papà era un Folgorino e sicuramente da lassù vi sta’ sorridendo!
FOLGORE
Bravi complimenti per la .professionalita e dedizione al servizio del ns paese. Auguri di buo anno.
Comandante ha fatto un gesto da vero Paracadutista andare alla stazione termini e fare gli auguri ai para’ in servizio.
Auguri a tutti e al primo settanta
Un grazie a tutti i para in servizio e a tutti i fratelli in congedo e alle famiglie di tutti noi Folgore
Folgore…. A tutti i para’
Mi….smipar Pisa…….. un camerata……..anno 81
Auguri a tutti
Non importa quando ci sei stato, l’importante è esserci stati” grazie sign. comandante Bertolini sono fiero e’ orgoglioso di avere avuto lei come mio comandante tanti anni fa per me lei e stato e sarà sempre la pietra miliare della folgore… e per sempre folgore nel cuore…
sempre col cuore di para’ augurissimi a tutti