Domenica 17 marzo una delegazione della Sezione ANPdI di Mantova, guidata dal Presidente di Sezione Massimo Lodi Silvio e dal Presidente Onorario di Sezione Tito Righi, previe le autorizzazioni del caso della Brigata Paracadutisti Folgore, ottenute tramite la Presidenza Nazionale ANPdI, si è recata in visita al CAPAR, portando al seguito alcuni familiari e amici.
Grande soddisfazione è stata espressa dai partecipanti per l’accoglienza ricevuta nella “Casa” dei paracadutisti militari.
Dopo il rancio in caserma, la comitiva ha effettuato una visita anche al centro storico di Pisa.
A questo proposito c’è da dire che il Prof. Tito Righi, già S. Ten. a Pisa nel ’63, e già allenatore di atletica ai massimi livelli, da molti anni ha costituito il Gruppo Soft-Trekking “Giuliana Guidoboni Righi”, intitolato alla compianta consorte.
Il Gruppo è attivissimo in escursioni in giro per il mondo, sia in mezzo alla natura, che in ambiente urbano. Frequenti, quindi, sono le occasioni nelle quali i soci dell’ANPdI di Mantova vengono coinvolti (anzi, trascinati, e qualche volta… “comandati”), dal loro vulcanico Presidente Onorario in attività congiunte.
La riuscitissima visita a Pisa, nè è stato un felice esempio.
Folgore!