E’ stato programmato uno stage di avviamento e perfezionamento ai lanci di precisione in atterraggio con paracadute a profilo alare, diretto dal Col. (Ris.) Paolo Filippini.
Potranno partecipare i soci ANPd’I già in possesso di licenza ENAC o che abbiano almeno completato un corso AFF o “ala vincolata”, sempre che in possesso di tutti i requisiti ed i documenti necessari per svolgere attività lancistica.
L’attività si svolgerà presso l’aeroporto San Luca di Ferrara nei giorni sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025, in collaborazione con l’ASD Scuola Paracadutismo Ferrara, con la quale l’ANPd’I collabora da anni in una costruttiva sinergia.
Le informazioni sui costi dei lanci e sulle modalità di iscrizione sono state diramate alle Sezioni.
Dopo questo stage, che deve essere considerato come esplorativo (e come tale è gratuito, salvi i costi dei lanci, nonché quelli di vitto e alloggio a carico dei partecipanti), sarà valutata la possibilità di farne altri in periodi e presso Scuole di paracadutismo da definire.
Si tratta di un’occasione imperdibile per incrementare la propria esperienza nell’uso del paracadute planante al fianco di un campione di livello mondiale, ed anche per creare amalgama tra i soci dell’ANPd’I che praticano il paracadutismo sportivo.
Folgore!