Dopo il successo primo appuntamento, è già pronta una nuova edizione dello stage finalizzato all’avvicinamento e al perfezionamento della precisione in atterraggio con paracadute a profilo alare.
Si tratta di un’attività curata dal Col. (ris.) Paolo Filippini, pluricampione del mondo, e riservata ai soci A.N.P.d’I. che siano già in possesso di licenza ENAC oppure che, avendo intrapreso il percorso per l’ottenimento della licenza, abbiano già acquisito un’adeguata, verificabile ed attuale autonomia e sicurezza nei lanci in caduta libera, corredata da tutti i documenti necessari per svolgere l’attività lancistica.
Vista l’organizzazione già rodata, e la splendida accoglienza avuta, l’attività si svolgerà ancora una volta presso l’aeroporto San Luca di Ferrara nei giorni sabato 8 e domenica 9 marzo 2025, in collaborazione con l’ASD Scuola Paracadutismo Ferrara, con la quale l’ANPd’I collabora da anni in una costruttiva sinergia. Ma già sono allo studio altre edizioni in autunno, in altre parti d’Italia.
Le informazioni sulle modalità di iscrizione saranno diramate alle Sezioni entro breve.
Si tratta di un’altra occasione imperdibile per incrementare la propria esperienza nell’uso del paracadute planante al fianco di un campione di livello mondiale, ed anche per creare amalgama tra i soci dell’ANPd’I che praticano il paracadutismo sportivo.
Folgore!