Si è svolta sabato 26 settembre 2026 la cerimonia di San Michele Arcangelo che la Sezione Paracadutisti Basso Piave a voluto celebrare nel comune di Meolo (VE).
Presenti Autorità Civili e Militari che hanno partecipato a questo momento commemorativo.
La cerimonia si è svolta nella piazza Martiri della Libertà fronte alla sede del comune.

Dopo aver onorato i caduti ed avere provveduto ad ammainare la bandiera sono intervenuti il Presidente della Sezione Basso Piave Par. Mauro Montagner e la Vice Sindaco Dott.ssa Giulia Vio.
Il presidente della sezione Par. Mauro Montagner dopo aver ringraziato della partecipazione tutte le autorità e le associazioni combattentistiche e d’arma, operanti nel comune di Meolo, i fratelli del vicino Nucleo di Roncade, che hanno voluto partecipare alla cerimonia con la loro Fiamma e il Fiduciario Par. Tiziano Gobbo, ha ricordato l’importanza di questa commemorazione nel cuore dei paracadutisti in quanto patrono di questa specialità.
L’intervento del Vice Sindaco Dott.ssa Giulia Vio si è aperto portando i saluti del Sindaco Dott. Daniele Pavan che non potendo essere presente ha voluto omaggiare la sezione Basso Piave con una lettera dove ha voluto ringraziare tutti i paracadutisti della Sezione Basso Piave e del lavoro continuo che essi fanno nell’intero territorio.
La cerimonia e poi continuata con la Santa Messa presso la Chiesa San Giovanni Battista di Meolo celebrata dal Reverendo Roberto Mistrorigo.
Al termine della cerimonia tutti i partecipanti si sono trovati per una bicchierata e festeggiare tutti assieme questa importante ricorrenza.