E’ purtroppo giunta, tanto inaspettata quanto dolorosa, la notizia di una gravissima perdita per la Sezione A.N.P.d’I. di Brescia, e per tutta l’Associazione.
Ci ha infatti lasciati Ezio Festa, affezionato socio ordinario, con ancora una vita davanti, strappato ai suoi affetti da una malattia inesorabile. Era stato tra i migliori del suo Corso IP, nel 2013, meritando gli apprezzamenti di tutto lo staff di docenti.
Lo abbiamo conosciuto come persona buona, equilibrata, determinata, che sapeva coniugare grande professionalità ad una simpatia contagiosa. Negli anni si era dedicato molto intensamente anche al paracadutismo sportivo, militando con ottimi risultati in una squadra di lavoro relativo.
Recentemente si era interessato sugli sviluppi delle problematiche associative, manifestando la gran voglia di riprendere l’attività corsistica, ma senza lasciar minimamente trasparire le sue condizioni. Segno di una passione per la Specialità e per l’Associazione, che lo proiettava oltre ogni difficoltà di salute.
Caro Ezio, hai incarnato con l’esempio quotidiano i valori della Folgore, e continuerai ad essere di ispirazione per chi resta e per chi arriverà.
Di fronte all’eternità sei solo un paio di decolli avanti: ci vediamo al riordinamento.
Folgore!
Ciao amico, camerata, fratello di corso e di tante avventure e disavventure. Fatti una birra e un lancio con Aldo, nell’attesa di ritrovarci tutti nel Nostro angolo di Cielo. 🙏🏻⚡⚡⚡🇮🇹
ezio..”generale romano che battè attila”, e Ti faceva piacere..Ti ho seguito nell’avventura Skyhard, con gli altri amici , tifando per voi..quanti decolli al migliaro, sempre pacato e gentile, abbraccioni quando ci si incontrava ai raduni…ora Sei di pattugli guida, sorveglia la dz dove ci ritroveremo tutti..ciao amico!
Ciao Ezio
⚡CIELI BLU ⚡
Ciao Ezio
Mi dispiace tantissimo, ti ricorderò come quello che eri: una bella persona, sempre gentile! Cieli blu!
Cieli blu frate!mai strack
Insieme nel 185° , a litigarci la branda sopra a pompate , allegri ovunque fossimo.
Cieli Blu Ezio
Ex Alto
Un grande grazie e un abbraccio affettuoso a VOI Paracadutisti dal profondo del cuore per l’affetto,la stima e la profonda e sincera amicizia nei confronti di mio cugino Ezio.
Ezio amava il paracadute , amava lanciarsi ,amava il cielo , amava essere paracadutista ….ora quel cielo azzurro lo accoglie ma mancherai a noi tutti.
Un grande abbraccio
con riconoscenza
Giulio Braga
Grazie Giulio, Ezio era un grande paracadutista, un ottimo istruttore, ed una persona gentile ed educata in ogni circostanza. Mancherà a tutti noi. Folgore!