Un grande onore per l’ANPDI! Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, ha inaugurato la nuova sede della Sezione ANPDI di Napoli!

Alla cerimonia hanno presenziato il Vice Presidente Nazionale dell’ANPDI, Gen. B. (ris) Raffaele Iubini, in rappresentanza del Presidente Nazionale, Gen. C.A. (ris) Marco Bertolini, il Consigliere Nazionale dell’8° Gruppo Regionale ANPDI, nonché Presidente della Sezione ANPDI di Caserta, par. Filippo De Gennaro, oltre ovviamente all’attivissimo Presidente della Sezione ANPDI di Napoli, par. Vincenzo Palumbo. Graditissima anche la visita del Gen. B. (ris) Giovanni Fantini, già Presidente Nazionale dell’ANPDI.

La presenza del Capo di SME, oltre a premiare il lavoro sul territorio dei paracadutisti partenopei, gratifica particolarmente tutta l’Associazione d’Arma dei paracadutisti. Alla cerimonia hanno presenziato anche il Generale di Corpo d’Armata Rodolfo Sganga, già Aquila 1, oggi nuovo Capo di Stato Maggiore del JFC NATO di Napoli; nonché il Gen. D. Roberto Vergori, anch’egli recente Aquila 1, ed attuale Capo Ufficio Generale del Capo di SME.

Erano inoltre presenti: il Generale di Divisione Andrea Di Stasio; il Generale Giuseppe Lenzi, Presidente Onorario della Sezione ANPDI di Napoli; il Colonnello Arturo De Santis; Colonnello Eugenio Tosti; il Colonnello Giuseppe Maltese.

A conferire ulteriore e particolare prestigio all’evento, vi era la presenza della Medaglia d’Oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri Loreto Di Loreto, nonché dell’Onorevole Paola Chiesa, quest’ultima, anche per il ruolo istituzionale che ricopre in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati, particolarmente vicina alle Associazioni d’Arma.
Folgore!



















